L’utilizzo delle tecnologie digitali nell’ortodonzia è sempre più diffuso e rappresenta un importante passo avanti per migliorare la precisione, l’efficienza e i risultati del trattamento con allineatori trasparenti.
Scanner intraorali per l’acquisizione delle impronte:
Nello studio ADC abbiamo adottato da diversi anni le più moderne tecnologie nel campo degli allineatori trasparenti. Un ortodontista che utilizza tecnologie digitali può infatti creare modelli digitali precisi della bocca del paziente, utilizzando scanner intraorali o impronte digitali, per creare allineatori personalizzati e adattati alle esigenze specifiche del paziente.
Inoltre, le tecnologie digitali possono essere utilizzate per prevedere i risultati del trattamento, per monitorare i progressi in tempo reale e per apportare eventuali modifiche al piano di trattamento in base ai cambiamenti nella bocca del paziente.
Non solo, gli Ortodontisti ADC possono seguire l’andamento del trattamento con allineatori da remoto, grazie ad un sistema di monitoraggio a distanza che permettere di limitare gli appuntamenti in poltrona alle sole necessità.
L’utilizzo delle tecnologie digitali nell’ortodonzia consente una maggiore precisione, efficienza e qualità del trattamento con allineatori trasparenti, offrendo una maggiore possibilità di ottenere i migliori risultati possibili.
Vorresti sottoporti a una visita specialistica ortodontica? Contatta lo studio dentistico ADC Dental Center e richiedi maggiori informazioni.